Queste condizioni regolano il rapporto tra www.emanuelamarchetti.it, con sede in via Monteverde, 11A 00152, Roma, c.f e p.iva 16535491001 (“Emanuela Marchetti”) e chi compra i servizi e i prodotti offerti tramite il sito www.emanuelamarchetti.it (“il sito”).
Salvo diversa indicazione, queste condizioni di vendita hanno validità generale.
ACQUISTI SUL SITO WEB EMANUELAMARCHETTI.IT
Sul sito è possibile acquistare diversi tipi di prodotti, corsi e altre tipologie di servizi. Tutte le caratteristiche e i contenuti sono indicati all’interno del sito.
Tutti i prodotti presenti sul sito web nella pagina prodotti sono disponibili alla vendita, tranne dove è indicato diversamente. I prodotti sono rappresentati da fotografie che esprimono il prodotto in modo rappresentativo, essendo prodotti artigianali potrebbero quindi non essere identici alla foto presente sul sito web.
Mi riservo la facoltà di rifiutare un ordine in questi casi:
- quando il Prodotto non è disponibile;
- quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
- quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
MEZZI DI PAGAMENTO
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo sito non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
RISERVA DI PROPRIETA
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
SPEDIZIONI
Italia
I prodotti vengono spediti con corriere entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto, tranne per i casi in cui l’articolo non risulti disponibile. Per la modalità di spedizione con corriere riceverai via email il tracking code appena il prodotto viene spedito. I tempi di consegna dal momento in cui viene inviata la mail variano da 2 a 5 giorni lavorativi. Questa tempistica è indicativa e non vincolante.
Europa
Per l’Europa i prodotti vengono spediti con corriere entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto. Riceverai via email il tracking code appena il prodotto viene spedito. Non sono responsabile per eventuali ritardi o tasse doganali. I tempi di consegna dal momento in cui viene inviata la mail variano da 5 a 10 giorni lavorativi. Questa tempistica è indicativa e non vincolante.
Ritiro a mano
Se sei della zona di Roma puoi ritirare a mano i tuoi prodotti presso il laboratorio. Scegli l’opzione “ritiro a mano” durante il checkout. Ti manderò un’email per accordarci sulla data e l’ora del ritiro.
Danni e problemi con la spedizione
I prodotti vengono spediti imballati nel massimo rispetto dell’ambiente e con la massima cura. Qualora all’arrivo un pezzo dovesse risultare rotto o danneggiato non è assicurato il rimborso.
PACKAGING
- Ho molto a cuore le tematiche ambientali, per questo motivo uso scatole e materiali da riempimento il più possibile riciclati.
GARANZIA LEGALE
Come stabilito dalla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.
I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.
RESI
Le mie ceramiche sono interamente fatte a mano: le dimensioni e le forme possono variare leggermente da pezzo a pezzo.
Hai 14 giorni a partire dalla consegna della merce per segnalarmi la tua intenzione di effettuare un reso, ti prego di farlo scrivendomi una email a info@emanuelamarchetti.it
Ti risponderò con le istruzioni per effettuare il reso, che deve arrivare a me integro. Verrà emesso un rimborso o un buono dello stesso valore.
Se la ceramica dovesse arrivarti rotta a causa della spedizione, ti prego di scrivermi immediatamente una mail a info@emanuelamarchetti.it con una foto del danno.
Ci sono alcuni casi in cui non è possibile effettuare resi:
- Nel caso di acquisto di stampe e biglietti
- Nel caso in cui l’oggetto sia stato utilizzato
- Nel caso di acquisto di servizi come workshop e laboratori
- Nel caso in cui l’oggetto è rotto
ISTRUZIONI PER LA CURA DEI PRODOTTI
I prodotti in ceramica possono essere lavati in lavastoviglie dove indicato, ma ti consiglio il lavaggio a mano.
Ti raccomando di evitare l’uso in microonde e in forno.
PRIVACY
LE INFORMAZIONI PERSONALI CHE CI DEVI DARE PER COMPRARE
Se decidi di comprare qualcosa a un certo punto arrivi a una pagina che si chiama Checkout. Una delle cose che devi fare su questa pagina per poter comprare è scrivere le tue informazioni personali: nome, cognome, email e indirizzo completo sono quelle obbligatorie per tutti. Noi l’indirizzo faremmo anche a meno di chiedertelo se non ti serve la fattura, ma WooCommerce – il sistema che usiamo per gestire gli acquisti – lo vuole a tutti i costi per questioni tecniche sue – ad esempio calcolare le tasse da aggiungere – quindi devo chiedertelo per forza. Se ti serve la fattura devi anche scrivere il nome dell’azienda, la partita IVA e il codice fiscale.
COSA SUCCEDE SE L’ACQUISTO NON VA A BUON FINE
Se l’acquisto non va a buon fine – ad esempio perché la carta di credito viene rifiutata – conserviamo comunque l’ordine e le informazioni personali che hai inserito.
DOVE SONO QUESTE INFORMAZIONI
Tutte queste informazioni le conserviamo prima di tutto sui miei server: in questo modo quando accediamo all’area di amministrazione del sito possiamo consultare lo storico degli ordini e dei clienti. La trasmissione dei dati è criptata con HTTPS e c’è un sistema di sicurezza che protegge da accessi indesiderati: per quanto ragionevolmente possibile, perché su internet è impossibile garantire la sicurezza assoluta dei dati.
Di queste informazioni facciamo anche un backup tutti i giorni e ne conserviamo le copie in posti sicuri e più o meno una volta ogni tre mesi le scarichiamo in formato Excel per studiarceli con calma sui nostri computer.
CHI HA ACCESSO A QUESTE INFORMAZIONI
In questo momento solo una persona ha accesso a queste informazioni: Emanuela Marchetti. Se ti serve la fattura ha accesso a queste informazioni anche il mio commercialista, Massimo Armeni: a cui mando tutte le fatture di vendita ogni tre mesi, gli servono per seguire la mia contabilità. Nessun altro ha accesso a queste informazioni e non condivido queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi o persone diverse da quelle che abbiamo scritto qui sopra.
COME FARE PER MODIFICARE QUESTE INFORMAZIONI
Se vuoi modificare queste informazioni la cosa più semplice è scrivere un’email a ciao@emanuelamarchetti.
COME FARE PER ESPORTARE O CANCELLARE QUESTE INFORMAZIONI
Se vuoi esportare o cancellare queste informazioni scrivi un’email a ciao@conguido.it. Tieni comunque presente che se ho emesso una o più fatture a tuo nome sono legalmente obbligata a conservarne almeno una copia, quindi in questo caso non potrò cancellare completamente queste informazioni.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Se c’è qualcosa che non hai capito scrivici un’email a ciao@emanuelamarchetti.it, ti risponderò il prima possibile.
COME GESTISCO I TUOI DATI DELLA CARTA DI CREDITO
Per comprare sul sito devi inserire i dati della tua carta di credito: ecco come gestisco questi dati.
PER I PAGAMENTI USIAMO STRIPE
Stripe – qui c’è la loro privacy policy, qui c’è la documentazione sulla sicurezza – è il sistema che usiamo per farti pagare con la carta di credito sul sito. Stripe è un servizio usato da migliaia di aziende e organizzazioni in tutto il mondo per gestire i pagamenti con carta di credito, e alcune di queste probabilmente le conosci: Facebook, Shopify, Kickstarter, l’Unicef, Target, Deliveroo, NPR.
COSA SUCCEDE AI DATI DELLA TUA CARTA DI CREDITO QUANDO COMPRI
Per comprare ti chiedo di inserire sul sito nella pagina del Checkout i dati della tua carta di credito. Sono gli stessi che probabilmente hai già inserito su altri siti: il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza – cioè il numerino sul retro.
Noi non ho accesso a questi dati né li conservo sui miei server. Questi dati vengono immediatamente inviati a Stripe che si occupa del pagamento e che li conserva criptati sui suoi server. Nel pannello di controllo del mio account di Stripe – a cui possiamo accedere per vedere lo storico dei pagamenti e che usiamo per gestire i rimborsi – Stripe mi mostra soltanto le ultime quattro cifre del tuo numero di carta di credito. Non ho accesso ad altre informazioni sulla tua carta di credito.
A QUALI ALTRE INFORMAZIONI PERSONALI HA ACCESSO STRIPE
Oltre ai dati criptati sulla tua carta di credito Stripe sa il tuo nome, il tuo cognome e il tuo indirizzo email, il tipo di carta che hai usato – normale o prepagata – e il Paese in cui è stata emessa. Stripe ha anche accesso ad alcune informazioni legate all’acquisto: data e ora, cifra spesa e numero di ordine su WooCommerce.
CHI HA ACCESSO A QUESTE INFORMAZIONI
In questo momento solo Emanuela Marchetti. Nessun altro ha accesso a queste informazioni e non condividiamo queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi o persone diverse da quelle che abbiamo scritto qui sopra.
COME FARE PER CANCELLARE QUESTE INFORMAZIONI
Se vuoi cancellare le informazioni conservate su Stripe scrivi un’email a ciao@emanuelamarchetti.it, lo farò io al posto tuo.
MAILING LIST
La mailing list è uno dei nostri strumenti di comunicazione, di condivisione e di vendita preferiti. Per gestirla uso MailChimp – qui c’è la loro privacy policy.
QUALI INFORMAZIONI RACCOLGO
Quando ti iscrivi alla newsletter – dalla home page o dalla pagina dedicata – ti chiedo di inserire queste informazioni: il tuo nome e il tuo indirizzo email.
COME RACCOLGO QUESTE INFORMAZIONI
Per mostrare i form di iscrizione e raccogliere queste informazioni uso un plugin di WordPress che si chiama MailChimp for WordPress. Questo plugin invia al nostro account MailChimp il tuo nome e il tuo indirizzo email. Invia a MailChimp anche alcune altre informazioni legate all’iscrizione: tra le altre la data, l’ora, e il metodo che hai usato per iscriverti.
CHE COSA TI MANDO
Quando ti iscrivi alla newsletter ti mando: 1 mail al mese con le novità sulla produzione, foto e video del laboratorio o dei pezzi creati, i lanci delle nuove collezioni, le news sui corsi e sui workshop, chiacchiere sul tema del mese e un mini editoriale, inoltre in alcuni momenti avrai dei buoni sconto per gli acquisti online o per la partecipazione ai corsi.
QUALI INFORMAZIONI CONSERVA MAILCHIMP E DOVE
MailChimp conserva queste informazioni sui suoi server.
QUALI INFORMAZIONI CONSERVA MAILCHIMP FOR WORDPRESS E DOVE
MailChimp for WordPress conserva sui nostri server alcune tue informazioni legate all’iscrizione alla mailing list: il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo indirizzo IP.
Noi non condividiamo queste informazioni con MailChimp for WordPress, quindi sono conservate unicamente sui nostri server. La trasmissione dei dati è criptata con HTTPS e c’è un sistema di sicurezza che protegge da accessi indesiderati: per quanto ragionevolmente possibile, perché su internet è impossibile garantire la sicurezza assoluta dei dati.
Ogni 30 giorni cancelliamo automaticamente le informazioni raccolte da MailChimp for WordPress conservate sui nostri server.
CHI HA ACCESSO A QUESTE INFORMAZIONI
In questo momento solo una persona ha accesso a queste informazioni: Emanuela Marchetti. Nessun altro ha accesso a queste informazioni e non condivido queste informazioni in alcun modo con qualcun altro o con servizi o persone diverse da quelle che abbiamo scritto qui sopra.
COME MODIFICARE QUESTE INFORMAZIONI
Se vuoi modificare le informazioni inviate a MailChimp oppure scegliere quali contenuti vuoi ricevere e quali no puoi farlo usando la pagina che MailChimp mette a disposizione per modificare e aggiornare le tue preferenze. Trovi il link a questa pagina nel footer di tutte le nostre email.
COME CANCELLARE QUESTE INFORMAZIONI
Se vuoi cancellarti dalla nostra mailing list puoi farlo in qualunque momento cliccando sul link che trovi nel footer di tutte le nostre email.
Se invece vuoi cancellare i dati conservati sui nostri server da MailChimp for WordPress scrivi un’email a ciao@emanuelamarchetti.it, lo farò noi al posto tuo. In ogni caso cancelliamo automaticamente queste informazioni ogni 30 giorni.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Se c’è qualcosa che non hai capito scrivi un’email a ciao@emanuelamarchetti.it, ti risponderò appena possibile.